Mercoledì 27 novembre, SPICI srl, in qualità di socio e promotore del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione, ha ospitato gli studenti del III anno del Corso di Laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni e dei Media Digitali dell’Università degli Studi di Napoli Federico II, accompagnati dal nostro collega, e loro docente, Luigi Amodio. 

Un’introduzione al mondo dell’innovazione 

L’incontro si è aperto con una lezione introduttiva di Luigi Amodio, che ha raccontato il ruolo di SPICI come promotore di un ecosistema innovativo all’interno del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione. Durante la lezione, Amodio ha condiviso con gli studenti la visione di SPICI e l’importanza dell’innovazione tecnologica per creare opportunità per giovani talenti, sostenere startup e contribuire allo sviluppo del territorio. 

Alla scoperta del Polo Tecnologico 

Successivamente, gli studenti hanno avuto l’opportunità di esplorare gli spazi del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione, immergendosi in un ambiente dinamico e stimolante. Durante la visita, hanno conosciuto alcune delle startup incubate, scoprendo le loro storie, i loro progetti e il supporto che ricevono per trasformare le idee in realtà imprenditoriali. 

Ispirare le nuove generazioni 

Questa giornata non è stata solo un’esperienza formativa, ma anche un’occasione per mostrare agli studenti come il lavoro congiunto di SPICI e Fabbrica Italiana dell’Innovazione rappresenti un motore per il rilancio di Napoli Est e un punto di riferimento per l’innovazione e la sostenibilità a livello territoriale e oltre. 

Continueremo a promuovere iniziative come questa per ispirare e connettere le nuove generazioni con il mondo dell’innovazione e dell’imprenditorialità.