Questa settimana doppio appuntamento con Startups Go Global, il programma di formazione imprenditoriale e accelerazione internazionale che SPICI srl e Noesi Evolution svolgono in partnership con la Regione Campania.
Martedì 14 febbraio – incontro formativo su “Struttura del business Plan e analisi strategica”
Martedì 14 febbraio si è tenuto il secondo appuntamento formativo della Fase di Business Acceleration presso l’aula G dell’ Università degli Studi di Napoli Federico II a Piazzale Tecchio.
Tematica: Struttura del Business Plan | Analisi strategica – Mission, Vision e competenze distintive
Docente: Prof. Pierluigi Rippa
Testimonial: Arch. Francesco Dell’Aglio
Una giornata di grande profondità e visione che ha visto una partecipazione attiva ed interessata degli studenti del corso.
Il Prof. Pierluigi Rippa è professore associato di imprenditorialità all’Università Federico II di Napoli, oltre che Direttore di StartCup Campania dal 2022.
In qualità di testimonial, è intervenuto l’Architetto e Designer Francesco Dell’Aglio, che si è intrattenuto sulle sue ricerche, e sulla prossemica fra l’uomo, il mondo degli oggetti e lo spazio – non solo fisico – ma anche percettivo e riflessivo.
Domande, curiosità ed attività di gruppo non sono mancate.
I partecipanti sono stati messi alla prova con la Mashmellow Spaghetti Challenge grazie alle abili doti del Prof. Pierluigi Rippa. La challenge consisteva nella realizzazione di un prototipo fatto di spaghetti. La squadra vincitrice ha colto le nozioni principali della prototipazione ed è riuscita a realizzare un modello di circa 49 cm.
L’ Architetto e Designer Francesco Dell’Aglio ha poi conquistato tutta la platea raccontando la sua storia, il suo percorso e le sue esperienze, incentivando i ragazzi ad essere sempre motivati, curiosi ed ambiziosi.
Iniziativa cofinanziata dalla Regione Campania, P.O.R. Campania FSE 14-20 – A.III, O.S.14. DD 53 del 04/03/2022.
CUP: B69J19000520007, CML: 19097AP000000021.