Venerdì 10 marzo, abbiamo ricevuto al Polo Tecnologico di San Giovanni a Teduccio dell’Università di Napoli Federico II, la visita di un gruppo di giovani donne provenienti dalle Università Tunisine e dall’Università Parthenope, accompagnate dalla Prof.ssa Chiara Cannavale, Docente Ordinario di Cross-Cultural Management e Marketing Internazionale presso l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
La visita si inserisce nell’ambito del progetto INSAF-FEM, Innovation Sociale et Technologie pour une Meilleure Employabilitè des Femmes Tunisiennes, finanziato dall’ Unione Europea e coordinato dall’ Università di Cadice (Spagna) e che vede tra i suoi partner l’Università di Sfax (Tunisia) e per la realtà campana l’Università degli Studi di Napoli Parthenope.
Il progetto mira a promuovere l’inserimento nel mondo del lavoro delle donne tunisine rafforzando le loro competenze tecnologiche a partire dal settore della comunicazione.
La nostra società, SPICI srl, è stata scelta dall’Università degli Studi di Napoli Parthenope come esempio di azienda leader nel settore dell’Empowement Femminile, avendo un team composto in maggioranza da donne e un gruppo dirigente anch’esso a prevalenza femminile.
Le studentesse hanno avuto l’opportunità di visitare la Apple Academy, e avere un incontro di formazione con il team femminile di SPICI che ha presentato il suo approccio verso tematiche quali l’Empowerment Femminile e le numerose attività portate avanti da SPICI nell’ambito del suo core business, in particolare Trasformazione Digitale, Internazionalizzazione, Accelerazione, Rigenerazione Urbana, Innovazione Sociale.
La visita si è conclusa presentando il caso di Logogramma – una start-up innovativa pluripremiata nel settore dell’IA- cofondata da un gruppo di donne, la Dr.ssa Valentina Russo e la Dr.ssa Azzurra Mancini, che hanno raccontato la loro esperienza. Una giornata interessante e costruttiva che ci ha permesso di rafforzare le nostre iniziative internazionali nell’ottica dell’ interculturalità e dell’Imprenditoria Femminile.
𝘐𝘯𝘪𝘻𝘪𝘢𝘵𝘪𝘷𝘢 𝘤𝘰𝘧𝘪𝘯𝘢𝘯𝘻𝘪𝘢𝘵𝘢 𝘥𝘢𝘭𝘭𝘢 𝘙𝘦𝘨𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘢𝘯𝘪𝘢, 𝘗.𝘖.𝘙. 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘢𝘯𝘪𝘢 𝘍𝘚𝘌 14-20 – 𝘈.𝘐𝘐𝘐, 𝘖𝘚.14. 𝘋𝘋 53 𝘥𝘦𝘭 04/03/2022. 𝘊𝘜𝘗: 𝘉69𝘑19000520007, 𝘊𝘔𝘓: 19097𝘈𝘗000000021.