SPICI ha sede nel nuovo Polo Tecnologico della città di Napoli, situato nel complesso immobiliare dell’ex Archivio Storico dell’ENEL, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio. SPICI ha promosso la nascita di questo Polo nel 2023, acquistando l’area insieme a un pool di aziende e avviando un importante progetto di riqualificazione urbana.
Il Polo Tecnologico, denominato Fabbrica Italiana dell’Innovazione, copre un’area di 12.000 mq di cui circa 7.000 mq coperti, ed ospita aziende, startup, laboratori tecnologici e l’Incubatore Internazionale.
Fabbrica è un incubatore e acceleratore d’impresa specializzato su tre assi strategici: Green Economy, Blue Economy e Industrie Culturali e Creative.
Pensata come motore di sviluppo per il Mezzogiorno, la Fabbrica Italiana dell’Innovazione nasce con l’obiettivo di contribuire alla costruzione di un modello economico più sostenibile, resiliente e umano. Un luogo dove tecnologia, ambiente e società si incontrano per immaginare e realizzare il futuro dopo la crisi globale, con uno sguardo aperto al mondo e radicato nel territorio.
