Oggi 26 luglio 2024, nella suggestiva cornice del Giffoni Film Festival, si è tenuto il 𝐃𝐞𝐦𝐨 𝐃𝐚𝐲 𝐩𝐞𝐫 𝐥𝐞 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐄𝐃𝐈𝐇-𝐇𝐒𝐋, promosso dall’European Digital Innovation Hub – EDIH Heritage Smart Lab (EDIH-HSL) – Spoke Campano e organizzato da SPICI srl in collaborazione con Giffoni Innovation Hub.

L’evento, intitolato “𝐂𝐨𝐧𝐭𝐞𝐧𝐭 𝐑𝐞𝐯𝐨𝐥𝐮𝐭𝐢𝐨𝐧”, ha esplorato le tecnologie emergenti nel settore dei contenuti e dell’intrattenimento.

La giornata ha preso il via con i saluti istituzionali e di benvenuto, seguiti dalla presentazione di EDIH-Heritage Smart Lab e dei suoi servizi per le imprese, tra cui test before invest, formazione, networking e finanza. Successivamente, una tavola rotonda ha approfondito il tema della rivoluzione nella produzione di contenuti grazie alle tecnologie emergenti, offrendo spunti e riflessioni di grande interesse.

Elemento centrale dell’incontro è stato lo 𝐒𝐡𝐨𝐰𝐜𝐚𝐬𝐞 𝐝𝐢 𝐭𝐞𝐜𝐧𝐨𝐥𝐨𝐠𝐢𝐞 𝐞𝐦𝐞𝐫𝐠𝐞𝐧𝐭𝐢 𝐧𝐞𝐥 𝐜𝐚𝐦𝐩𝐨 𝐝𝐞𝐥𝐥’𝐄𝐧𝐭𝐞𝐫𝐭𝐚𝐢𝐧𝐦𝐞𝐧𝐭 𝐈𝐧𝐝𝐮𝐬𝐭𝐫𝐲: 𝟏𝟐 𝐢𝐦𝐩𝐫𝐞𝐬𝐞 𝐢𝐧𝐧𝐨𝐯𝐚𝐭𝐢𝐯𝐞 (selezionate da EDIH-HSL con una Call cui hanno risposto aziende da tutta Italia!), hanno presentato prodotti e soluzioni per la trasformazione digitale delle Industrie Culturali e Creative.

L’ultima parte della giornata è stata dedicata ad incontri B2B, ma anche a incontri B2T (Business-to-Talent), per favorire la connessione tra le imprese e i tanti ragazzi brillanti che partecipano al Giffoni Film Festival.

La rivoluzione nella produzione di contenuti per l’entertainment grazie alle tecnologie emergenti sta dimostrando come l’innovazione stia trasformando radicalmente il panorama dei contenuti e dell’intrattenimento, offrendo opportunità senza precedenti per creatori, produttori e consumatori.