“ANDROMEDA – Avellino in Fermento”, è il progetto del Comune di Avellino finanziato dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e da ANCI.
“Andromeda” nasce grazie ad un progetto presentato dal Comune di Avellino, promosso e gestito da un partenariato a cui partecipa SPICI, con l’obiettivo di trasformare Avellino in un laboratorio d’innovazione, una community di giovani innovatori, valorizzando e promuovendo le qualità distintive della città in particolare le risorse culturali e sociali del territorio, per rilanciare il tessuto produttivo locale, aumentandone la competitività e creando nuovi posti di lavoro.
Il progetto si rivolge a potenziali startupper, professionisti, sviluppatori, programmatori, digital maker, web designers, youth-worker, audio e videomaker, creativi, artisti, gruppi musicali e designer, associazioni culturali, di promozione sociale e di volontariato.
Dopo una fase di orientamento e formazione, il 6 e 7 settembre 2022, il team di SPICI, composto dal suo presidente Vincenzo Lipardi e dalla dr.ssa Clara Amadigi, ha tenuto degli incontri di mentorship one-to-one, incontrando i tanti ragazzi e le tante ragazze che hanno creato i 5 team progettuali che si sono cimentati con la creazione di una nuova startup.
Il 12 settembre ci sarà la prossima tappa del programma, con la visita al Polo Tecnologico dell’Università degli studi di Napoli Federico II a San Giovanni a Teduccio, con le sue academy, le varie realtà innovative, tra queste la sede di SPICI srl.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito web del progetto.