Giovedì 24 ottobre 2024, l’Auditorium S. Agostino dell’Università degli Studi del Sannio a Benevento sarà il palcoscenico della finale della StartCup Campania 2024, un evento dedicato alla promozione dell’innovazione e dell’imprenditorialità nel territorio campano. SPICI è partner dell’iniziativa, che rappresenta una delle competizioni più importanti per le startup della regione.

La giornata inizierà alle 11:30 con un momento di Networking & Business Matching, durante il quale i team finalisti avranno l’opportunità di presentare le loro idee imprenditoriali ai giurati e agli attori dell’ecosistema dell’innovazione campano. Gli stand allestiti dai finalisti offriranno uno spazio per approfondire i progetti e creare nuove sinergie.

Billd e Greta, due delle startup che hanno partecipato al primo ciclo del programma di incubazione della Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli “Infiniti Mondi”, faranno parte dei team finalisti che presenteranno le loro idee alla giuria. Questo risultato conferma l’efficacia del percorso di incubazione offerto da SPICI e CTE Napoli, contribuendo allo sviluppo di startup promettenti.

Un altro elemento di grande interesse sarà la presenza di uno stand di Invitalia, presso il quale sarà possibile ottenere informazioni su servizi e incentivi disponibili per le nuove imprese, oltre a ricevere consigli su come presentare i propri progetti d’impresa.

SPICI conferma il proprio impegno nel sostenere l’ecosistema dell’innovazione campano e nel creare opportunità per le startup di crescere e connettersi con attori strategici.

Per ulteriori informazioni sull’evento, è possibile visitare il sito ufficiale: www.startcupcampania.unina.it/