Nell’ambito di “SPICI goes to Expo Dubai” abbiamo avuto anche una serie di incontri nella capitale, Abu Dhabi.
Tra questi, SPICI ha avuto il piacere di incontrare Dr. Sami Mohamed Bashir, Direttore del Technology Management and Innovation Research and Development della Khalifa University e Jean Luc Scherer, il Business Development Manager del Khalifa Innovation Center.
La Khalifa University, con i suoi collegi di Ingegneria, Arte e Scienze, Medicina e Salute, è diventata nell’ultimo anno la prima università degli Emirati Arabi Uniti ad essere inserita tra le 200 migliori università del mondo, confermando l’impegno dell’ateneo nell’eccellenza accademica e nella ricerca scientifica, in linea con la vision e la leadership degli EAU.
L’Innovation Centre dell’ateneo, è un centro che supporta e gestisce programmi di incubazione e accelerazione per la commercializzazione di soluzioni high-tech locali, aiutandole a diventare startup di successo.
Ciò comporta una formazione mirata sulla comprensione del mercato, lo sviluppo di modelli di business, la valutazione dei piani finanziari, lo sviluppo del prodotto, i modelli di investimento, il ruolo del team, la presentazione agli investitori e molto altro.
L’Università di Khalifa collabora inoltre con il Padiglione Italia di Expo 2020 Dubai per promuovere la cooperazione scientifica internazionale tra la KU e le università italiane, i centri di ricerca, le imprese e le startup.