Venerdì 28 marzo, presso il Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione, si è tenuto l’evento “Scale Up Act – Opportunità e Sfide per gli Ecosistemi dell’Innovazione”, promosso da Fabbrica Italiana dell’Innovazione e SPICI srl, con il patrocinio della Regione Campania, in collaborazione con EBN ed InnovUp.
Un pomeriggio ricco di contenuti e relazioni di valore, che ha riunito rappresentanti istituzionali, imprenditori, investitori e operatori dell’innovazione per riflettere sull’evoluzione dell’ecosistema italiano e sulle opportunità offerte dalla recente riforma dello Scaleup Act.
Si è discusso di startup innovative, incubatori e acceleratori certificati, strumenti di sostegno e politiche pubbliche per la crescita delle imprese. Le quattro sessioni tematiche hanno approfondito il ruolo degli incubatori, le sfide della competitività internazionale e le strategie per uno sviluppo connesso e sostenibile.
L’evento ha visto la partecipazione di esponenti del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, Ministero degli Affari Esteri, Regione Campania, Comune di Napoli, Invitalia, CDP Venture Capital, insieme a numerosi attori del panorama nazionale e internazionale dell’innovazione.
L’appuntamento ha segnato anche la presentazione ufficiale di Fabbrica Italiana dell’Innovazione come Incubatore Certificato della Campania, con focus su Green Economy, Blue Growth e Industrie Culturali e Creative.