SPICI ed EPIX hanno siglato un accordo di partenariato nell’ambito dell’internazionalizzazione, dell’accelerazione e della trasformazione digitale delle imprese europei e asiatiche.
EPIX eroga servizi specifici a supporto di un effettivo sviluppo sistemico e sostenibile delle aziende nel continente eurasiatico.
Grazie alla sua ventennale esperienza nell’erogazione di servizi per l’internazionalizzazione di impresa, EPIX è un referente qualificato per la realizzazione di un piano di sviluppo strutturato di iniziative di espansione estera, con particolare riferimento all’area ASEAN e la Cina.
La finalità dell’accordo è di creare sinergie nell’ambito delle attività rispettive di SPICI ed EPIX.
In particolare, le due società si impegneranno in attività di scouting e di matchmaking di imprese e di talenti, nell’erogazione di servizi di supporto specialistico a soggetti imprenditoriali, gruppi di ricerca e investimenti diretti, nonché nello sviluppo congiunto di piattaforme, prodotti, soluzioni, applicativi, servizi innovativi digitali a supporto di processi di internazionalizzazione e di commercializzazione.
SPICI ed EPIX intendono anche collaborare per la partecipazione a bandi e gare a livello regionale, nazionale, internazionale.