SPICI ha visitato il DTEC – Dubai Technology Entrepreneur Campus, situato nella Dubai Silicon Oasis., nell’ambito del progetto “SPICI goes to Expo Dubai”.
SPICI è stata accolta dal Vice Presidente Hans Henrik Christensen (Senior Director) che ha illustrato tutte le interessanti attività svolte dal centro.
DTEC è un ecosistema imprenditoriale integrato che fornisce i più grandi spazi di coworking del Medio Oriente, assistenza alla costituzione e registrazione di società a Dubai e partecipazione ad eventi.
DTEC è lo spazio ideale per le startup tecnologiche e gli imprenditori che cercano una comunità solidale da cui partire per avviare la loro nuova attività: un grande hub di innovazione tecnologica nella regione MENA, sede di centinaia di startup, PMI e imprenditori provenienti da tutto il mondo.
Il campo è stato premiato per il suo supporto alle startup e alle PMI dell’economia digitale islamica, e ha 2 importanti corporate partner lab, l’Intel Innovation Center e l’ HP Innovation Garage.
SANDBOX è invece il programma per start-up incentrato su imprenditori tecnologici in fase iniziale, mentre DTEC Ventures è il fondo di Venture Capital della Dubai Silicon Oasis Authority e parte di DTEC.