Martedì 9 Aprile, dalle ore 14:30 alle 17:30, nell’ambito del Programma di Accelerazione Internazionale della CTE Napoli, promosso dal Comune di Napoli, si terrà il primo di una serie di incontri sull’internazionalizzazione dal titolo “Come Internazionalizzare la tua azienda nel 2024 – Servizi, Strumenti e Finanziamenti”.
Per partecipare bisogna iscriversi su Eventbrite al seguente link
L’incontro, moderato dalla Dr.ssa Valentina Battista, Institutional Relations, Communication & ESG Manager, Materias, si terrà in presenza presso la sede del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione, in Via Ponte dei Granili, 32, a Napoli, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.
Ospiti la Prof.ssa Chiara Cannavale, Prof. Ordinario, Università degli Studi di Napoli Parthenope; il Dr. Amedeo Manzo, Presidente della BCC di Napoli; la Dr.ssa Francesca Alicata, Chief External Relations, SIMEST Spa; il Prof. Alfonso Pisicchio, Commissario Straordinario, ARTI Puglia – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione; la Dr.ssa Chiara Romano, Co-Founder e Responsabile Internazionalizzazione, SPICI srl.
A valle dell’incontro, ci sarà un momento di networking e uno sportello dedicato ai servizi di internazionalizzazione a cura dello staff di SPICI srl.
—
CTE Napoli è un progetto del Comune di Napoli, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese un centro di innovazione specializzato su Metaverso, Web 3.0, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Quantum Computing e 5G, per sviluppare e testare prodotti, processi, servizi, startup e nuovi modelli di business nel settore delle Industrie Culturali e Creative. Il programma di incubazione è costituito da 3 cicli, ognuno della durata di 6 mesi e finalizzato alla selezione di un nuove idee di business nel campo delle Industrie Culturali e Creative.