NEWSROOM
Avviato il percorso di VulcanicaMente 6 con il Learning Day 0

Presso lo Spazio di Coworking di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, si è tenuto il Learning Day 0, evento di avvio ufficiale della sesta edizione di VulcanicaMente – dal talento all’impresa®, la competition promossa dal Comune di Napoli per sostenere i giovani talenti e favorire la nascita di nuove imprese innovative.
La giornata si è aperta con i saluti di benvenuto di Mariangela Contursi, Direttore di SPICI Srl, e dei Tutor di Vulcanicamente, poi Giampiero Bruno, Referente tecnico-scientifico del Programma di Accelerazione, ha presentato nel dettaglio le attività e gli obiettivi del programma VulcanicaMente 6, illustrando il percorso di accompagnamento che coinvolgerà i team nei prossimi mesi.
Ampio spazio è stato dedicato alla presentazione delle idee imprenditoriali da parte dei team selezionati, coordinata da Clara Amadigi, Project Manager di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, mentre Francesca Galasso, Project Manager di SPICI Srl, ha illustrato i prossimi step operativi e il calendario delle attività.
La giornata si è conclusa con saluti istituzionali di Chiara Marciani, Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Napoli.
Startup e team partecipanti:
RethaiN, Nisida Maps, Janus, MadHearts, CineRentOLA, SofIC Robots, Cutinia, Drive-f, Smartag Team, AutoRepair Team, Enneci, MindFormula, Unicorn Donkeys, Jobs Valley, Duality AI, Oniro, Minerva S&R, Eat Like Italy, Debuggers, Voilà.
Il Learning Day 0 rappresenta l’avvio di un percorso strutturato che proseguirà nei prossimi mesi con attività di formazione, mentoring e supporto specialistico: un cammino che continueremo a raccontare attraverso i prossimi aggiornamenti del programma.






