L’acceleratore internazionale della Campania
Startups Go Global
STARTUPS GO GLOBAL: Acceleratore internazionale della Campania è il programma di accelerazione promosso da SPICI e NOESI EVOLUTION S.R.L., realizzato grazie al sostegno finanziario ricevuto dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del P.O.R. Campania FESR 2014 – 2020.
STARTUPS GO GLOBAL è un’iniziativa volta a contribuire a rafforzare l’ecosistema di innovazione della Campania, in settori coerenti con la RIS3 – Strategia di Specializzazione Intelligente 2021/2027, dando in particolare priorità ai settori dell’Energia e Ambiente, della Blue Growth, delle Industrie Creative, della Sport Economy.
OBIETTIVI E FINALITÀ
Il progetto si caratterizza per l’attenzione all’importanza dell’internazionalizzazione, individuata dalla Regione Campania quale fattore strategico per innalzare la competitività del territorio, costruendo una community di innovatori interessati ai processi di crescita verso i mercati di Europa, Cina, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Iran, Georgia.
Il programma si pone i seguenti obiettivi:
- Supportare iniziative di open innovation promosse da Enti e Medie e Grandi Imprese con un ambito di operatività internazionale;
- Favorire la generazione di nuove idee di impresa e la creazione e la creazione e lo sviluppo di nuove imprese con soluzioni innovative che rispondono alle sfide di open innovation;
- Promuovere una cultura imprenditoriale globale e nuove opportunità di internazionalizzazione delle start-up