Il centro di cooperazione tra Cina e Italia nel campo dell’imprenditorialità e dell’innovazione
Suzhou Center for International Innovation and Entrepreneurship
Suzhou Center for International Innovation and Entrepreneurship, il centro di cooperazione tra Cina e Italia nel campo dell’imprenditorialità e dell’innovazione
SPICI è il punto di contatto italiano del Suzhou Center for International Innovation and Entrepreneurship al fine di promuovere la cooperazione nel campo dell’innovazione e dell’imprenditorialità tra l’Italia e il comune di Suzhou in Cina.
Situata nella provincia di Jiangsu, Suzhou è una delle città cinesi in più rapida crescita. Suzhou è nota per aver favorito lo sviluppo dell’imprenditorialità e delle industrie ad alta tecnologia – in particolare le nanotecnologie, le biotecnologie e il cloud computing – e per essere uno dei principali centri di produzione della Cina.
L’11 ottobre 2019 è stato inaugurato a Roma il centro di incubazione offshore di Suzhou in occasione della Semifinale del Best Startup Showcase Entrepreneurship Competition (BSSEC). Il centro è stato creato in collaborazione con l’International Technology Transfer Network (ITTN) e Suzhou Guozhi Ronglian Technological Development Co., Ltd.
Questo centro offshore istituito in Italia mira ad attrarre, coltivare e incubare le imprese innovative italiane interessate ad entrare nel mercato cinese. Il centro facilita anche la cooperazione tra aziende italiane e Suzhou su progetti orientati alla tecnologia e fornisce servizi di consulenza alle organizzazioni di Suzhou interessate ad investire in Italia.