SPICI – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione mette al servizio della tua azienda la sua competenza per partecipare ai Bandi, aiutandoti in tutti i passaggi dalla compilazione della domanda alla progettazione dell’intervento, affiancandoti con servizi specialistici alla penetrazione dei mercati esteri.
BANDI
Due misure messe a disposizione dalla Camera di Commercio di Napoli con contributi a fondo perduto per sostenere, rafforzare e incentivare la capacità delle imprese di operare sui mercati internazionali:
- Bando Internazionalizzazione: partecipazione a FIERE
- Bando Internazionalizzazione: Servizi alle IMPRESE
Contributo a Fondo Perduto
Importo massimo unitario di Euro 21.000,00. Entità massima di agevolazione non può superare il 70% delle spese ammissibili.
Beneficiari
MPMI e PMI con sede legale e/o unità locali nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Napoli
Iniziative Ammissibili
Gli ambiti di attività a sostegno del commercio internazionale dovranno riguardare:
- Percorsi di rafforzamento della presentazione all’estero attraverso o la partecipazione a fiere all’estero (Paesi UE ed extra UE) e a fiere internazionali in Italia; o servizi specialistici (servizi di analisi e orientamento specialistico, certificazioni di prodotto, strumenti promozionali e di marketing in lingua straniera, accrescimento delle capacità manageriali, ecc);
- Sviluppo di canali e strumenti di promozione all’estero (partecipazione ad incontri d’affari, analisi e ricerche di mercato, ricerca partner/clienti, gestione di business online, campagne di marketing digitale in lingua estera, assistenza legale contrattuale, ecc).
Tutte le iniziative devono essere ricomprese e concluse tra la data di presentazione della domanda ed il 30/04/2024.
Scadenza
Iniziativa a sportello. Le istanze di ammissione al contributo dovranno essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica a, a partire dalle ore 12:00 del 10 ottobre 2023 fino alle ore 20:00 del 10 novembre 2023.
Se hai bisogno di supporto per la presentazione della domanda e per partecipare alle Misure “Bando Internazionalizzazione”, SPICI offre servizi legati alla progettazione e servizi specialistici di penetrazione ai mercati esteri.