Si è tenuto oggi l’avvio ufficiale del secondo ciclo del programma di incubazione del progetto “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City”, presso gli spazi del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione, situato in Via Ponte dei Granili 24/32 a Napoli.

L’obiettivo del progetto è quello di supportare e accelerare startup altamente innovative che operano in settori chiave delle tecnologie emergenti. Le startup che partecipano al programma sono state attentamente selezionate per la loro capacità di proporre soluzioni avanzate e trasformative. Le 10 startup partecipanti sono: Orbita, LOTZ, Dahlia, Stranogene, Pura Digital, IamHero, UNIVERSE, BEEINCLUSION, Monumental Ross Srl, Napul.eth.

Il programma prevede l’affiancamento per ciascuna startup di un team di tutor esperti, provenienti da diversi settori, tra cui il mondo accademico, il management aziendale e l’imprenditoria. I tutor – Pierluigi Rippa, Marco Meola, Paolo Fiorentino, Giampiero Bruno e Ottavio Sgrosso – offriranno mentoring personalizzato e sessioni di tutoraggio specialistico in modalità one-to-one, con l’obiettivo di fornire alle startup le competenze e gli strumenti necessari per affrontare le sfide del mercato e crescere in modo sostenibile.

Durante la giornata inaugurale, si sono tenuti i primi incontri tra tutor e startup, che hanno dato il via a un fitto programma di formazione pratica, mirato ad affrontare tematiche centrali come lo sviluppo del business, l’innovazione tecnologica, il Business Model Canvas. Ogni startup ha ricevuto una postazione dedicata nella nuova e dinamica area co-working, un ambiente moderno e colorato, progettato per stimolare la collaborazione e l’interazione tra team.

“Infiniti Mondi – Napoli Innovation City” non solo mira a sostenere lo sviluppo di nuove tecnologie, ma punta a fare di Napoli un hub dell’innovazione di livello globale. Le startup partecipanti avranno l’opportunità di crescere, collaborare e raggiungere nuovi traguardi grazie al continuo supporto fornito da SPICI e dai suoi partner.

Per maggiori dettagli sul programma e sulle startup coinvolte, visitate il sito ufficiale: www.casatecnologienapoli.it