Il 7 ottobre 2024, presso il polo tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione, si terrà il Pitch Startup Day, evento che segna l’avvio del secondo ciclo del Programma di Incubazione della Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli – Infiniti Mondi.

Le Startup Protagoniste

Ben 23 startup si sono candidate al bando di selezione per accedere al programma di incubazione e il 7 ottobre presenteranno le proprie proposte attraverso un pitch; una commissione di esperti selezionerà quindi le 10 startup che entreranno a far parte del secondo ciclo di incubazione.

Le startup selezionate avranno accesso a un percorso di accelerazione che verrà realizzato in collaborazione con imprese, università, distretti tecnologici, laboratori pubblico/privati di ricerca, istituti di credito e investitori. Il programma di Incubazione offrirà servizi di formazione imprenditoriale, tutoraggio dedicato, accesso alle facilities e alle opportunità offerte dalla CTE Napoli, tra cui spazi di coworking e laboratori tecnologici specializzati in Metaverso, Web 3.0, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Quantum Computing e 5G.

Un Programma Ricco di Testimonianze ed Esperienze

I saluti di benvenuto sono affidati a Vincenzo Lipardi, Presidente di SPICI srl – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione, partner della CTE Napoli.

Subito dopo, Maria Grazia Falciatore, Capo di Gabinetto del Comune di Napoli, aprirà i lavori con un intervento dal titolo “Innovare la città, la Casa delle Tecnologie Emergenti e le strategie dell’amministrazione comunale” (tbc).

A seguire l’intervento di Angelo Giuliana, Direttore Generale del Competence Center Meditech, che presenterà il Programma di Incubazione CTE e le iniziative di “Infiniti Mondi”.

Non mancheranno, inoltre, le testimonianze di startup partecipanti al primo ciclo di incubazione:

  • Billd
  • Emaze Gaming
  • Herobots

Scarica qui l’agenda completa dell’evento.

Verso una Napoli Tecnologica e Innovativa

Il Pitch Startup Day non rappresenta solo un’opportunità per le startup, ma anche un’occasione per il pubblico e le istituzioni di entrare in contatto con le nuove realtà che stanno plasmando il futuro tecnologico del territorio. Questo evento contribuisce a rafforzare la posizione di Napoli come città dell’innovazione, in grado di attrarre talenti e investimenti nel settore tecnologico e di favorire lo sviluppo di soluzioni innovative per l’economia locale e nazionale.

Per saperne di più sul Programma di Incubazione della CTE Napoli e su tutte le iniziative, visita il sito ufficiale www.casatecnologienapoli.it