Giovedì 27 giugno, SPICI srl ha partecipato all’Innovation Roadshow Napoli, il tour nazionale delle Case delle Tecnologie Emergenti promosso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, in collaborazione con Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli, che si è tenuto alla Mostra d’Oltremare S.p.A. di Napoli.
In questa tappa, sono state presentate le attività e le realizzazioni della Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli, e delle verticali Gaming e Metaverso. Si è trattato di un’importante opportunità per gli operatori del settore per confrontarsi con le CTE ed una vetrina del programma di incubazione napoletano rivolto ad investitori e startup innovative.
La giornata è stata ricca di occasioni di confronto. Hanno aperto i lavori il Viceministro del Ministero delle Imprese e del Made in Italy Valentino Valentini, il Sindaco di Napoli Gaetano Manfredi e l’Assessore alla Ricerca, Innovazione e Startup della Regione Campania Valeria Fascione.
Il dr. Vincenzo Lipardi, Presidente di SPICI, ha partecipato alla tavola rotonda “L’Ecosistema territoriale a supporto delle imprese” insieme ad altri illustri ospiti: Luigi Romano, Piero Salatino, Edoardo Imperiale, Raffaella Farina, Chiara Marciani e Nicola Marco Fabozzi.
Momento clou della giornata è stato il pitch delle undici startup selezionate per il primo ciclo del Programma di Incubazione, coordinato da SPICI, che hanno presentato i loro prodotti e programmi di fronte ad un pubblico di investitori di rilievo come Invitalia, SIMEST Spa, Angels4Woman, Giffoni Innovation Hub, Italiacamp, BCC Napoli e 012factory.