Il quarto appuntamento del Programma di Accelerazione e Incubazione di Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli, intitolato “Canada – Italy Bridge: Percorsi di crescita verso il Canada“, è stato accolto con grande entusiasmo.
L’evento, tenutosi presso il Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione in Via Ponte dei Granili 32 a Napoli e trasmesso in diretta sulla Pagina LinkedIn di SPICI, ha registrato una partecipazione significativa, confermando il forte interesse per le opportunità di business e collaborazione internazionale tra Italia e Canada.
La sessione si è aperta con i saluti di Mariangela Contursi, Direttore generale di SPICI srl – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione, che ha enfatizzato l’importanza del progetto “Infiniti Mondi – Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli”, iniziativa del Comune di Napoli finanziata dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy.
L’evento ha visto la partecipazione di illustri ospiti come Valeria Fascione, Assessore alla Ricerca, Innovazione e Start up della Regione Campania; Sameena Qureshi, Trade Commissioner dell’Ambasciata del Canada in Italia; e Costanza Conti, Addetta Scientifica dell’Ambasciata d’Italia a Ottawa.
La discussione è proseguita con gli interventi di Federica Feltrin di SIMEST Spa e Ruggiera Sarcina, Direttrice Italia della Camera di Commercio Italiana in Canada.
Il culmine della giornata è stata la tavola rotonda intitolata “Roundtable – Connessioni Italia-Canada: Esperienze e Best Practices“, moderata da Valentina Battista, Institutional Relations Manager di Materias.