Aperte le candidature per partecipare alla China Overseas Talents Innovation and Entrepreneurship Competition 2024.
La China Overseas Talents Innovation and Entrepreneurship Competition 2024 è una competizione annuale organizzata dalla China Association for Science and Technology (CAST) e dai governi locali cinesi, con l’obiettivo di creare una piattaforma internazionale, in cui imprese, talenti e innovatori, cinesi ed esteri, che operano in ambito scientifico-tecnologico, presentino i propri prodotti e soluzioni ad alto valore tecnologico.
Dal 2016 ad oggi, la Competition ha attratto più di 3000 imprese e progetti innovativi da tutto il mondo. L’Edizione 2024 sarà inizialmente strutturata in 13 eventi organizzati in diverse parti del globo (tra cui Napoli, Tokyo, New York e Londra), che convoglieranno tutti verso la Final Competition che si terrà in Cina, nella provincia del Guangxi, a metà Luglio.
La Competition in Italia è coordinata da SPICI e dall’International Technology Transfer Network (ITTN), con il supporto di InnovUp e di Fabbrica Italiana dell’Innovazione, e si terrà a Napoli, domenica 26 maggio 2024.
Durante l’evento, ogni impresa presenterà ad una giuria di esperti il suo progetto e/o soluzione ad alto valore tecnologico, con un pitch in lingua inglese di pochi minuti. A conclusione, la giuria decreterà le imprese finaliste che accederanno alla Final Competition, per cui è previsto un contributo per coprire le spese di viaggio, vitto e alloggio in Cina.
La Competition è rivolta a PMI, startup, e spinoff con progetti e/o tecnologie innovative in uno dei seguenti settori: Future Technologies and Cultural and Creative Industries, Digital Economy, Advanced Manufacturing, Life Sciences, Green & Low-Carbon Emission Economy.
Partecipare alla China Overseas Talents Innovation and Entrepreneurship Competition 2024 offre innumerevoli opportunità per le imprese, tra cui presentarsi ad un parterre qualificato di esperti cinesi ed internazionali; ampliare la propria rete di contatti con esperti, incubatori e finanziatori cinesi ed internazionali; avere la possibilità di opportunità di investimento e industrializzazione; gettare le basi per l’espansione sul mercato cinese.
Per candidarsi, è necessario compilare il Form di registrazione al seguente link e per tutte le informazioni di dettaglio è possibile consultare la Call sul sito www.spici.eu.
La scadenza per l’invio delle candidature è fissata per il 13 Maggio 2024.