SPICI srl – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione lancia un Avviso per l’assegnazione di n. 1 borsa di ricerca della durata di 12 mesi, nell’ambito del “Progetto Infiniti Mondi Napoli Innovation City — CUP B67F23000000008 (di seguito, anche CTE Napoli); PSC MISE 2014-2020″, con particolare riferimento alle attività di ricerca e innovazione nell’ambito delle attività previste nel WP3 – Sperimentazione e trasferimento tecnologico.

L’attività oggetto della borsa di ricerca verterà su: metodologia e pratica della progettazione e gestione delle attività di sperimentazione e trasferimento tecnologico, nell’ambito del laboratorio di Digital Storytelling della CTE Napoli, alternando attività di training on the job e momenti di formazione teorica.

La borsa di ricerca, rivolta a coloro che sono in possesso di diploma di laurea, che non abbiano superato il 30° anno di età al momento dell’inizio della borsa, avrà la durata di un anno.

Requisiti:

  • Laurea magistrale in discipline creative, sociali, economiche, di comunicazione o equipollenti, con voto di laurea pari o superiore a 106/110, e che dimostrino di possedere competenze curriculari o esperienze nell’ambito dell’oggetto della borsa di ricerca.
  • Esperienza pratica nel digital storytelling, maturata preferibilmente in un contesto educativo, di marketing o di produzione multimediale.
  • Conoscenza approfondita delle tecniche di narrazione e delle best practices nel campo del digital storytelling.
  • Competenze nell’utilizzo di software di editing video, audio e immagini.
  • Creatività e capacità di pensiero visivo per creare contenuti coinvolgenti.
  • Eccellenti capacità espressive e comunicative.

Il vincitore fruirà di una borsa di ricerca annuale di € 18.000 (euro diciottomila) lordi, corrisposti in rate mensili posticipate.

Le candidature a partecipare al presente Avviso, redatte in lingua italiana ed in carta semplice, dovranno essere inviate tramite mail all’indirizzo panaro@spici.eu , con l’indicazione del seguente oggetto “Avviso per la selezione di N. 1 Borsa di ricerca”. L’invio delle candidature dovrà avvenire entro e non oltre il 15 marzo 2024.

 

Leggi l’Avviso per l’assegnazione di N.1 Borsa di Ricerca sul Digital Storytelling