La Global Game Jam si terrà venerdì 26 gennaio 2024 a Napoli, a cura del reparto Fabritech di SPICI srl, nell’ambito del progetto della Casa delle Tecnologie Emergenti di Napoli, presso la sede del Polo Tecnologico Fabbrica Italiana dell’Innovazione, situato in Via Ponte dei Granili, 24, nel quartiere di San Giovanni a Teduccio.
La Global Game Jam è una manifestazione internazionale che ogni anno riunisce sviluppatori, nerd e semplici appassionati mettendoli davanti ad un obiettivo comune: creare un gioco in 48 ore.
La sessione di hackathon, che si terrà venerdì 26 gennaio, sarà aperta a tutti: gli esperti e i game developer di SPICI forniranno mentoring sul mondo del gaming e presenteranno un prototipo di videogioco innovativo.
Scopri di più visitando la nostra pagina sul sito di Global Game Jam.
La Casa delle Tecnologie Emergenti “Infiniti Mondi – Napoli Innovation City” è un progetto del Comune di Napoli, finanziato dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy, che ha l’obiettivo di mettere a disposizione delle imprese un centro di innovazione specializzato su Metaverso, Web 3.0, Gaming/Gamification, Digital Storytelling, Quantum Computing e 5G, per sviluppare e testare prodotti, processi, servizi, startup e nuovi modelli di business nel settore delle Industrie Culturali e Creative.
SPICI è responsabile della realizzazione di due laboratori: il Lab di Gaming & Gamification e il Lab di Digital Storytelling.