Sono aperte le candidature per l’incentivo promosso dal Ministero della Cultura: “Transizione Ecologica Organismi Culturali e Creativi”, che supporta l’innovazione e l’adozione di pratiche eco-sostenibili nelle Industrie Culturali e Creative.
Il bando TOCC è dedicato al tema della sostenibilità ambientale, promuovendo l’eco-design inclusivo e incoraggiando l’adozione di strategie di economia circolare.
SPICI – Società per l’Innovazione, la Cooperazione e l’Internazionalizzazione mette al servizio della tua azienda la sua competenza per partecipare al Bando, aiutandoti in tutti i passaggi, dalla compilazione della domanda alla progettazione dell’intervento, affiancandoti nello sviluppo della soluzione tecnologica proposta.
Beneficiari
Micro e Piccole Imprese, associazioni riconosciute e non riconosciute, fondazioni, organizzazioni no profit che risultino costituiti al 31/12/2021
Ambiti di intervento
Musica, Audiovisivo e Radio, Moda, Architettura e Design, Arti visive (inclusa fotografia), Spettacolo dal vivo e Festival, Patrimonio culturale materiale e immateriale, Artigianato artistico, Editoria, Libri e Letteratura, Area Interdisciplinare.
Agevolazione finanziaria
Contributo a fondo perduto. Il contributo può coprire fino all’80% delle spese e comunque ha un importo massimo di 75.000 euro.
Chiusura domanda
12 Luglio 2023
CONTATTI : E-mail: startup@spici.eu