Spici apre il bando per la seconda fase del programma “Startups Go Global: acceleratore internazionale della Campania”.
Si apre la seconda fase del programma, rivolta a studenti, team, startup, spinoff che operano, o intendono operare, in regione Campania con attività di carattere innovativo in settori coerenti con la RIS3 – Strategia di Specializzazione Intelligente della Regione Campania 2021/2027:
- Aerospazio;
- Agritech;
- Beni culturali, Turismo, Industria creativa;
- Blue Growth;
- Biotecnologie e Salute dell’uomo;
- Energia, Ambiente, Costruzioni Sostenibili;
- Materiali Avanzati e Nanotecnologie;
- Moda;
- Tecnologie Abilitanti ICT;
- Trasporti e Logistica.
Questa fase consiste nello scouting e selezione di team, studenti, startup e spinoff con idee innovative, che verranno coinvolti in un percorso gratuito di accelerazione internazionale volto a supportare lo sviluppo della propria idea di business con una prospettiva internazionale.
Tra le domande presentate, saranno selezionati un massimo di 20 partecipanti e 4 uditori in possesso dei seguenti requisiti:
- il possesso di diploma di istruzione secondaria superiore;
- avere dai 18 ai 35 anni non compiuti alla data di scadenza della domanda di partecipazione.
Sarà data priorità a coloro che hanno già un’idea imprenditoriale o soluzione/prodotto, servizio.
La partecipazione permette di avere accesso gratuito a due macro-servizi finalizzati a fornire ai partecipanti strumenti, metodi, opportunità e relazioni, per consolidare il progetto imprenditoriale, fortificandone la propensione internazionale verso le aree target del programma: Europa, Cina, Stati Uniti, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Iran, Georgia.
SCADENZA: 5 Febbraio 2023
Iniziativa cofinanziata dalla Regione Campania, P.O.R. Campania FSE 14-20 – A.III, O.S.14. DD 53 del 04/03/2022. CUP: B69J19000520007, CML: 19097AP000000021.