Fissata al 30 luglio la scadenza per l’assegnazione delle due borse di studio, della durata di 12 mesi, promosse da Spici e dedicate a “Attività di ricerca e sviluppo di soluzioni informatiche ad elevato contenuto tecnologico, Cloud Native e IA based”.
L’iniziativa è rivolta a giovani laureati che non abbiano superato i 28 anni. Le candidature dovranno essere inviate entro e non oltre il 30 luglio. I due vincitori avranno l’opportunità di approfondire i seguenti temi: progettazione e sviluppo software di progetti complessi riguardanti i seguenti temi: Machine Learning, BlockChain, App Mobile, digital transformation, alternando training on the job e momenti di formazione teorica.
L’importo annuale di ciascuna borsa di studio è pari a €18.000.
Le Borse di studio sono intitolate alla memoria del caro prof. Antonio Picariello, Socio fondatore di SPICI, scomparso prematuramente nel mese di giugno 2020, affinché una nuova generazione di giovani professionisti possa portare avanti il suo lavoro, frutto di mirabile sintesi tra competenze scientifiche ed ingegno, innata curiosità ed entusiasmo di fronte a nuovi orizzonti e opportunità, visione ampia e fattiva concretezza, eccezionale disponibilità e fiduciosa apertura verso gli altri, grande capacità di ispirare, di coinvolgere e di fare squadra.
Antonio Picariello aveva un sorriso carismatico, aperto, coinvolgente; ha raggiunto obiettivi scientifici di caratura internazionale senza mai perdere la semplicità. Queste Borse di Studio hanno l’obiettivo di contribuire a fare crescere una nuova generazione di ingegneri e innovatori, riconosciuti e apprezzati in Italia e nel mondo, che sappiano portare avanti il suo impegno e i suoi valori.