Al via la quarta edizione della Summer School organizzata dal CI-LAM, China-Italy Joint Laboratory on Advanced Manufacturing, e promossa per l’Italia dall’Università di Bergamo, l’Università di Napoli Federico II mentre per la Cina da un’aggregazione di realtà innovative coordinate dalla Tsinghua University di Pechino.
La CI-LAM Summer School si svolgerà dal 18 al 22 luglio 2022, con un doppio appuntamento giornaliero in modalità mista, online ed in presenza.
Quest’anno, due aule fisiche, una a Bergamo e l’altra a Pechino saranno collegate on line e consentiranno un confronto tra i partecipanti su temi legati all’industria 4.0.
Grazie alla modalità online sarà possibile partecipare anche da altri Paesi.
La Summer School è rivolta a studenti iscritti a un corso di laurea magistrale in Ingegneria o a un corso di dottorato in ambito ingegneristico. La domanda dovrà essere presentata entro le ore 12:00 di venerdì 01 luglio 2022.
La piattaforma bilaterale CI-LAM, istituita nel 2017, punta alla promozione della ricerca e allo sviluppo nel campo della manifattura avanzata tra Italia e Cina ed è rivolta a ricercatori, studenti e gruppi di lavoro delle Università partner. Il progetto mette in rete i laboratori e permette attività di ricerca congiunte, assistendo gli operatori dell’ecosistema dell’innovazione del settore manifatturiero, soprattutto piccole e medie imprese e startup, aiutandole nel processo di trasformazione digitale, promuovendo attività di matchmaking. Nell’ambito del progetto sono previsti anche programmi di formazione, scambio e mobilità per studenti, accademici e professionisti.