Notredame, Ponics e Plumstars hanno vinto la tappa italiana del contest internazionale “Win in Suzhou Win the Future”, la sfida ideata nel 2011 a Suzhou, una delle maggiori città industriali e commerciali della Cina, dedicata all’innovazione e l’imprenditorialità nei settori scientifici e tecnologici.
Ad ognuna delle 10 startup che ha partecipato alla competizione è stato dedicato uno slot di 10 minuti: 6 minuti per presentare la propria tecnologia\soluzione più 4 minuti per rispondere alle domande degli esperti. Le tre aziende vincitrici avranno accesso alla finale che si terrà nei prossimi mesi.
Spici ha coordinato la partecipazione delle 7 startup italiane che hanno preso parte alla competizione che si è svolta il 26 maggio online. Tra le sessioni bilaterali con diversi Paesi (Giappone, Singapore, Nord America, Francia, UK, Svezia) una sessione speciale è stata dedicata alla cooperazione Italia –Cina (Suzhou), con l’obiettivo di trovare importanti progetti di ricerca per incrementare la collaborazione tra i due Paesi.
Proprio il legame intenso e consolidato con il Governo di Suzhou ha portato Spici a istituire nella sua sede a Napoli, in collaborazione con l’ITTN-International Technology Transfer Network, il centro “Suzhou per l’innovazione e l’imprenditorialità internazionale” che, tra le altre attività, promuove questo contest.
Iniziativa cofinanziata dalla Regione Campania, P.O.R. Campania FSE 14-20 – A.III, O.S.14. DD 53 del 04/03/2022.
CUP: B69J19000520007, CML: 19097AP000000021.